villapenna

CONDIZIONI DI VENDITA

Questo sito web www.villapenna.it è soggetto alle seguenti Condizioni di Vendita:
I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da VILLA PENNA SRL sede legale Via Pr. Amedeo, 2 14041 Agliano Terme (AT) CF/P.IVA 01535370058 Cam.Com AT  REA AT – 123158

1. CAMPO DI ADEMPIMENTO

  • In base alla disciplina del commercio elettronico, la vendita di prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
  • Le Condizioni di Vendita possono essere variate in qualsiasi momento e hanno vigore a partire dalla loro pubblicazione sul Sito.
  • VILLA PENNA non effettua alcun controllo e/o monitoraggio ne è responsabile per i contenuti presenti sul Sito da parte di soggetti diversi/terzi tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

2. ACQUISTI

  • In base alla legge italiana, le vendite sul Sito sono riservate solo a coloro i quali abbiano compiuto 18 anni e, per questo motivo, VILLA PENNA si esonera da qualsiasi responsabilità nel caso in cui l’utente effettui acquisti sul sito senza rispettare tale legge.
  • Di fronte a utenti soggetti a contenzioso legale, precedente violazione delle presenti Condizioni di Vendita, frodi di qualsiasi tipo e, nello specifico, frodi relative a pagamenti con carta di credito, fornitura di dati identificativi falsi, incompleti, inesatti o non validi, e comunque non sufficientemente garanti di solvibilità, VILLA PENNA si riserva il diritto di rifiutare o cancellare gli ordini.
  • Acquistando sul Sito, in caso di errori relativi a materiali come la Scheda Prodotto oppure alla disponibilità del Prodotto, in fase di preparazione dell’ordine l’utente può ancora chiederne la cancellazione oppure ottenere, d’accordo con Guerrieri Rizzardi, un Prodotto diverso, ma di ugual prezzo di acquisto.

3. ISCRIZIONE AL SITO

  • Solo gli utenti regolarmente iscritti e registrati hanno accesso all’acquisto dei Prodotti sul Sito.
  • L’utente garantisce che le credenziali e le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito siano complete e veritiere e di impegnarsi a non cederle a terzi.

4. INFORMAZIONI CONTRATTUALI

In base al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 sul commercio elettronico, VILLA PENNA informa che:

  • nel momento in cui l’utente compila e trasmette in via telematica a VILLA PENNA un modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni sul Sito e le varie fasi di acquisto, il contratto può ritenersi concluso.
  • una volta ricevuto e registrato l’ordinativo, VILLA PENNA invierà all’utente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente tutte le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato, il prezzo, il mezzo di pagamento utilizzato, le spese di consegna ed eventuali costi aggiuntivi. Si invita a conservare tale E-mail come prova d’acquisto e a consultare tramite il link ad essa annesso le Condizioni di Vendita, le informazioni sul diritto di recesso e la Privacy Policy.
  • l’utente potrà consultare in qualsiasi momento il proprio modulo d’ordine tramite accesso al proprio account; l’ordine rimarrà archiviato nella banca dati di VILLA PENNA  fino alla sua evasione e, comunque, nei termini di legge.

5. VALIDITA’ PREZZI/OFFERTE

  • I prezzi di tutti i Prodotti sono espressi in Euro (€) escusi di IVA, 
  • VILLA PENNA può in ogni momento e senza preavviso modificare il prezzo dei Prodotti, fermo restando che tali variazioni non verranno pretese se successive alla trasmissione dell’ordine.
  • I prodotti offerti a prezzi scontati appariranno sul Sito con prezzo di listino pubblicato barrato.

6. ORDINI – INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

  • VILLA PENNA provvederà alla spedizione del Prodotto acquistato solo dopo aver ricevuto conferma di autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto. In caso di esito negativo e, quindi, di mancato pagamento, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.
  • Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito e legati alla Scheda di un Prodotto ne rappresentano il più fedelmente possibile le caratteristiche, ma potrebbero comunque differire, per annata e/o dimensioni o in relazione a prodotti accessori. Devono pertanto essere considerate indicative e con le tolleranze d’uso.
  • Tutti i Prodotti possono contenere solfiti

7. DISPONIBILITA’ PRODOTTI

  • La disponibilità dei prodotti presenti sul Sito è limitata e salvo il venduto. Può quindi accadere che quanto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto.
  • In tal caso, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, l’utente sarà prontamente informato per e-mail o per telefono e potrà decidere di risolvere il contratto, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo, ed essere risarcito in caso di avvenuto pagamento entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dalla data di incasso.
  • Nel caso in cui l’indisponibilità riguardi solo alcuni prodotti facenti parte di un ordine multiplo, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, e fatta salva l’applicazione dell’art. 7.2, Guerrieri Rizzardi avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail o telefono, che potrà risolvere il contratto ed ottenere il rimborso limitatamente al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/i.

8. CONSEGNA

  • Le spese di consegna dovute in relazione a uno specifico ordine sono espressamente e separatamente indicate in Euro e comprensive di IVA durante tutto il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e prima che l’utente ne proceda alla trasmissione.
  • Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Eventuali anomalie vanno indicate sul documento di trasporto del vettore, accettando il pacco con RISERVA (es. collo danneggiato, pacco bagnato) e vanno prontamente comunicate a VILLA PENNA .
  • Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nella conferma d’ordine, si applica quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo.

9. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante carta di credito

  • Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito.
  • Nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, VILLA PENNA si riserva il diritto di chiedere all’utente di inviare per e-mail una copia fronte/retro della propria carta d’identità, documento che dovrà essere valido.
  • Nel caso in cui Guerrieri Rizzardi non riceva copia del documento richiesto entro 5 giorni dalla e-mail, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e l’ordine cancellato
  • I termini di consegna decorreranno dalla data di ricevimento del documento richiesto.
  • I dati relativi alla carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono riservati, criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui Guerrieri Rizzardi si serve.

10. DIRITTO DI RECESSO

  • L’utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro dieci (10) giorni di calendario senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, a patto che ciò venga applicato al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del prodotto acquistato né in caso di danneggiamento/manomissione/smarrimento privi di tempestiva segnalazione da parte dell’utente a VILLA PENNA .
  • In caso di richiesta di recesso prima della scadenza del periodo di cui sopra, l’utente deve informare VILLA PENNA  della sua decisione di recedere inviando una email all’indirizzo ecommerce@villapenna.it
  • Il reso del prodotto rimane totalmente a carico dell’utente e deve essere effettuato entro 14 giorni al seguente indirizzo:

A Villa Penna srl
Via Pr. Amedeo, 2
14041 Agliano Terme (AT)
Italia
Tel. +39 0141964123

  • VILLA PENNA  provvederà al rimborso dell’utente che ha già pagato per l’acquisto del prodotto reso entro 30 giorni dal suo rientro, previo controllo dell’integrità del prodotto stesso.

11. VARIE

Foto, testi, descrizioni e tutto quanto contenuto nel Sito sono di proprietà di VILLA PENNA SRL e ne é vietata la riproduzione, salvo preventiva autorizzazione scritta di VILLA PENNA SRL
VILLA PENNA non si assume alcuna responsabilità di fronte ad eventuali danni subiti dall’utente o da terzi o a cose di proprietà dell’utente o di terzi a causa di ritardi nella consegna o legati all’utilizzo del Prodotto.

12. FORO COMPETENTE

I contratti conclusi tra gli utenti del Sito e VILLA PENNA SRL sono regolati dalla legge italiana e di competenza del Foro di Asti

13. PER INFO E RECLAMI

Per richiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami, si invita a contattare VILLA PENNA SRL con le seguenti modalità:

  • Telefono: +39 0141964123  (dal lunedì al venerdì: 10:00-13:00 e 15:30-17:00)
  • Email: ecommerce@villapenna.it